lunedì 23 luglio 2012

Rivisitazione di orecchini precedenti


 Tempo fa avevo fatto degli orecchini con delle perline etniche abbastanza particolari. Una cara amica li aveva apprezzati molto perché a lei, studiosa e appassionata di archeologia, ricordavano delle perle fenicie. Siccome in questo periodo mi ha molto aiutato ho pensato che, per sdebitarmi almeno un po', non ci fosse miglior modo di farle un altro paio di orecchini simili, visto che avevo ancora delle perle di quel genere.



 Sono quasi uguali a quelli che avevo già fatto, ma sono più rifiniti: ho utilizzato un filo cerato più sottile, di modo che sono riuscita a infilarlo "doppio" nelle perline più lunghe e ho sfruttato una piattina più larga per accorpare il doppio filo.
 Spero che questo piccolo pensiero possa portare a questa mia amica il profumo della storia e dei secoli passati a cui lei è tanto affezionata!

domenica 1 luglio 2012

Orecchini arancio-bronzo


Poco fa ho riscoperto delle basi per orecchini che avevo comprato un bel po' di anni fa, quando ero ragazzina. Allora non sapevo nemmeno che fossero solo delle basi da personalizzare per ferne dei gioielli più "completi"...però ora mi sono tornate utili!
Mi sono armata di perline piccoline color bronzo e arancione (che per inciso sono due colori che adoro!), fil di ferro di spessore 0.2 mm (dove ho infilato le perline) e fil di ferro di spessore 0.6 mm per fare le spirali.
Con un po' di fantasia e tanta pazienza ho ottenuto questo risultato: un bel paio di orecchini stile indiano!