mercoledì 1 agosto 2012

Orecchini manga

 Chi ama i cartoni animati giapponesi?
 Personalmente ho passato la mia infanzia e adolescenza ad amare tutti quei cartoni in cui i personaggi avevano tutti gli occhi enormi e una statura a dir poco considerevole...e anche ora devo dire che è uno stile di disegno che mi piace molto!
 Così ho deciso di accorpare la mia passione per i manga e per i gioielli fatti a mano. Volevo un paio di orecchini particolare sulla tonalità del blu e mi sono messa all'opera.
 Poi, dopo aver visto le splendide creazioni di Meci del blog Cartachetipassa mi è venuta l'ispirazione. Con questo blog, infatti, mi si è aperto il mondo della carta, che non consiste solo nella creazione di perline con la tecnica dell'"arroltolamento" (i termini tecnici non sono il mio forte! ;P), ma anche nella realizzazione di veri capolavori!
 Con questo non voglio dire che gli orecchini che ho fatto siano dei capolavori, ma ho comunque ottenuto un risultato soddisfacente, per quanto mi riguarda. Come dicevo, volevo un qualcosa sulla tonalità del blu scuro, e mi è venuto in mente che avevo una bellissima immagine di Rei Ayanami, protagonista di Neon Genesis Evangelion, e ho deciso di sfruttarla in questo modo.


Fronte con immagine
Fronte con immagine

Retro blu notte

 Tutto questo è stato realizzato solo con cartoncino (io ho usato addirittura il rotolo della carta igienica!), carta, una stampa, tempere (per la parte in blu) e vernice all'acqua lucidante.
 Mi sono usciti un po' più grandi di quello che pensavo (il diametro è 5 cm), ma il genere mi piace! ;)
 Mi comunica un'atmosfera notturna che sento particolarmente mia, con quella luna sullo sfondo. Senza contare il mistero che accompagna da sempre questo personaggio...

2 commenti:

  1. Ma tu sei un genio.... GGGENIO!! :D Troppo belli Gre! Davvero hai un futuro...! Per me anche un po' più grandi stanno benissimo, si vede bene il disegno e si apprezza lo splendido colore che hai usato! Complimenti di cuore, cara stella! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Ely, in realtà sto cercando di imparare il più possibile dagli altri, in quanto tecniche e materiali di lavorazione. Cerco ispirazione da altri per scoprire cose sempre nuove, soluzioni che non avevo mai preso in considerazione.
    Sono contenta che ti piacciano!;D
    Pure a me non dispiscciono gli orecchini grandi, possono essere l'accessorio che rende originale il look!
    Un abbraccio forte, cara!

    RispondiElimina