domenica 17 febbraio 2013

Collana "simpatica" blu-viola in feltro

 Era da tanto che la volevo fare...era da dicembre che avevo già pronte le perle in feltro per fare una collana! Poi naturalmente il tempo è quello che è e tutte le perline che avevo realizzato con pazienza dalla lana cardata color viola-lilla-blu-azzurro sono rimaste in una scatoletta per due mesi. Fino a ieri, quando mi sono messa con impegno a bucare e infilare tutte le perle non in uno, ma in due fili di cotone (le matassine che si usano nel punto-croce, per intenderci) blu e viola.


 Per vivacizzare il tutto ho realizzato anche altre "perle", quelle quadrate, le quali non sono altro che quadratini di pannolenci, ritagliati e sovrapposti. Per fermare le palline di feltro e i quadratini di pannolenci ho fatto dei nodi, che sono nel complesso talmente piccoli che quasi non si vedono.  


 Per la chiusura, invece, ho inserito una catenina piccola e leggera, che ho agganciato ad anellini annodati ai lati della collana.




 Che ne dite?
Sono piuttosto soddisfatta, il feltro è un materiale che mi piace molto, sembra così caldo e soffice! Trovo poi che sia molto adatto alla stagione invernale! ;)
 Mi piace anche il risultato che dà il feltro, perché si può utilizzare per creare gioielli non troppo seriosi, non convenzionali e colorati, che sono quelli che preferisco!
 Mio fratello e mia sorella naturalmente mi hanno bocciato senza riserve questa collana; "Solo a te poteva piacere una roba del genere!". Uffi, è una frase che mi sento dire spesso, però a me piace questo stile, che ci devo fare?
 Spero piaccia anche a qualcuno di voi!

4 commenti:

  1. Beh è giusto che piaccia a te no? E poi come dici tu è vivace, colorata adattissima da indossare ogni giorno
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Grazia, ormai sono abituata ad andare controcorrente, specialmente in famiglia! ;D
      Mi piacciono i gioielli colorati, stavolta ho seguito proprio il mio gusto personale visto che non era una commissione. Sono contenta che piaccia anche a te!
      Buona serata!

      Elimina
  2. E' molto bella Greta.. anche a me piacerebbe fare quelle palline di feltro, ma non so nemmeno da dove iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! ;D
      Per le perline di feltro dovrei aver messo dei link utili tra i tutorial, prova a vedere se ti possono servire! All'inizio ci litighi un po', ma poi prendi la mano e riesci a fare delle palline decenti!

      Elimina