lunedì 20 gennaio 2014

Pinguini di Natale

 Mi rendo conto che Natale è già passato da quasi un mese, ma durante le festività non ho fatto praticamente vacanza per colpa del lavoro e di qualche affare extra che avevo in sospeso (di cui tuttora ignoro l'esito), così il blog è stato irrimediabilmente relegato tra "attività-piacevoli-che-non-posso-permettermi-di-praticare".
 Ma ogni tanto riesco a rubare il tempo ai doveri e alle rotture di scatole per scrivere qui. 
Come promesso un po' di tempo fa, mi accingo a illustrarvi le creazioni per Natale 2013 che abbiamo realizzato il mio "moroso" e io in diverse serate.

 Il primo post lo voglio dedicare ai pinguini, animali secondo me simpaticissimi (memore anche della simpatica banda di Madagascar ;D). Eccoli qui:


  Siccome li dovevamo regalare a tre appassionati di computer, ci siamo liberamente ispirati al pinguino simbolo di Linux (ora passo per esperta di informatica quando in realtà ci capisco poco o niente, ahahaha!).
 Sotto in dettaglio trovate uno dei tre pinguini, in dettaglio. Da notare la targhetta fai-da-te in cartoncino giallo con i gufetti...non potevo resistere a quel timbrino, così l'ho comprato e usato subito! ;)


  Lo scopo era creare degli oggettini in pasta di mais da appendere all'albero di Natale che però fossero anche pensati appositamente per il destinatario. Sono stati i nostri primi esperimenti in pasta di mais, ci siamo scontrati con vari inconvenienti, che ora sapremo meglio come affrontare.
 Che ne dite? Se tra voi si nasconde qualche veterano della pasta di mais sarò ben felice di ricevere consigli!

Buona settimana a tutti!
 

2 commenti:

  1. Sono troppo carini.. anche io voglio provare ad utilizzare la pasta di mais, è difficile da lavorare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara!
      Non è difficile da lavorare, ma una cosa che non farò mai più è colorare la pasta prima di lavorarla. Se ci si mette troppo colore perde elasticità e malleabilità...la prossima volta provo a colorare tutto quando la pasta è secca!

      Elimina