domenica 4 ottobre 2020

...a volte ritornano...

Dopo oltre tre lunghi anni eccomi qui, di nuovo.

Sono successe tante cose nel frattempo e la mia vita è cambiata radicalmente.

Mi sono dedicata tanto al lavoro, forse troppo e sentivo il bisogno di recuperare la manualità che ho abbandonato per lungo tempo.

Mi sono appassionata alla calligrafia e al lettering e da poco ho scoperto lo scrapbooking applicato ai biglietti d'auguri.

Ho quindi iniziato a tagliare e incollare e questi sono i primi risultati:






Innanzi tutto mi sono munita di taglierina e ho tagliato due differenti tipi di cartoncini che già avevo in casa e, con la punzonatrice per angoli, ho smussato i bordi.

Sempre con altre punzonatrici ho decorato i bordi di carta, ottenendo delle strisce "fiorate".

Infine, con la mia Sidekick, ho tagliato i cerchi e ottenuto l'effetto tridimensionale "happy birthday" con una cartelletta per embossing.

Ho usato anche dei timbri per torte e scritte e nastri adesivi washi per l'ultimo bigliettino.

Le fantasie che compaiono nelle carte dei primi due biglietti le ho trovate su internet e stampate.

Sono decisamente soddisfatta di questo inizio, credo finalmente di aver trovato la mia dimensione "artigianale" che, come sospettavo, mi ha portato a prediligere la carta su altri materiali.

In attesa di altre ispirazioni, vi auguro una buona domenica! 

Nessun commento:

Posta un commento