venerdì 29 marzo 2013

Conchiglie arancioni

 Avete dei colori preferiti nell'ampissimo spettro che la natura ci offre?

Per quanto mi riguarda adoro tutti i colori decisi e vivaci. Le tinte pastello non fanno tanto per me...intendiamoci, tutte le sfumature hanno qualcosa che le rende speciali, ma i colori tenui non hanno su di me quella presa forte che hanno i colori più intensi.
 Sarà la mia stravaganza, ma non posso fare a meno di acquistare capi d'abbigliamento dalle tinte che non passano inosservate: turchese, verde deciso, senape, fucsia, rosso, blu brillante...ok, ok, poi non mi sognerei di abbinare insieme due colori di questo calibro, ma ho la necessità di indossare qualcosa che mi ravvivi, che in qualche modo vivacizzi il mio aspetto.
 Ecco perché anche nei gioielli ricerco queste tonalità. Una collana o un orecchino può fare la differenza nel modo di presentarsi.
 Stavolta ho scelto l'arancione, forse il mio preferito tra tutti i colori. Avevo acquistato tempo fa a un mercato delle perle piatte, effetto "marmo", e non riuscivo a trovare il giusto abbinamento per realizzare i miei orecchini. Ma poi, sabato scorso...miraggio! Ho trovato delle perle arancioni fatte con le conchiglie...sicuramente non economiche, ma ne valeva la pena! Erano quello che ci voleva per gli orecchini che avevo in mente:






 Scusate le foto, purtroppo non sono tanto capace di usare la macchina fotografica...si vede anche un pezzo della mia camera! ;P

 Ho legato tutti i componenti con un filo di rame 0,3 mm. Anche la monachella è di rame, perché mi sembrava il materiale più adatto da abbinare.
 Le perle "marmorizzate" misurano circa 2 cm (quella più vicina alla monachella) e 2,5 cm (quella accoppiata con la conchiglia) di diametro. Le conchiglie arancioni invece hanno un diametro di circa 3,5 cm.
 Compresa la monachella, gli orecchini misurano in lunghezza 8 cm.
 Che ne dite?
 Voi di solito avete qualche colore che usate o che ricercate particolarmente?

 E con la vivacità che contraddistingue l'arancione, vi auguro una buona Pasqua!


12 commenti:

  1. Molto carini!
    Belle tonalità di arancione complimenti!!
    A me piace molto il viola (ma va?) e il blu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!
      Amo anch'io il viola e il blu, sono colori freddi ma molto intensi e versatili. E poi le varie tonalità di questi due colori permettono abbinamenti favolosi!
      Buona Pasqua!

      Elimina
  2. Belli,colori caldi e solari sfumature quasi orientali... brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Paola, sono commossa ;)
      Mi piacciono gli stili e le influenze dei paesi lontani, quindi sono al settimo cielo quando riesco a catturarne un po' anch'io...
      Buona Pasqua e grazie del commento!

      Elimina
  3. Bellissimi questi orecchini! Davvero graziosi e fanno venire in mente il calore del sole! :) Ma portali soprattutto dentro quei colori accesi, Gre. Portali per te stessa.. non fuori, perchè se ne accorga il mondo. O quando il mondo smetterà di vederti, tu crederai di non esistere ancora. E' per te stessa che li devi conservare, per ricordare al tuo cuore chi sei: non sono gli altri che ti qualificano, ma la tua stessa vita! Complimenti stella bella.. come sempre non sbagli un colpo! ;))) Smuaccckete! Una serena notte.. io sono distrutta scappo a letto, con un kg di valeriana!! <3 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito, le tue parole sono preziose, Ely. Indossare quei colori per me è un po' come interiorizzarli...i vestiti colorati mi ricordano quanto la luminosità riesca a cambiare la visione del mondo e a sprigionare l'energia per affrontare le avversità.
      Ti auguro una Pasqua serena, che ti porti un po' di pace, cara!
      Ti voglio bene!

      Elimina
  4. Molto belli !E i colori sono molto caldi ,ideali per l'estate !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mary!
      Guarda, io porterei questi colori anche in inverno! Purtroppo non è facile trovare vestiti invernali colorati, visto che predominano il nero, il marrone e il grigio ;(
      Però ora finalmente arriva la primavera, con un tripudio di colori!
      Buona Pasqua!

      Elimina
  5. Io mie preferiti sono il grigio ardesia e il verde in tutte le sue tonalità!! Sono bellissime!
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua a te, cara!
      Bellissimi colori anche quelli! ;)
      Grazie per il commento!

      Elimina
  6. Colori solari che ricordano il tramonto! Mi piacciono tantissimo, Greta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Serena!
      L'aracione è il mio colore preferito. E' così caldo, solare, allegro...ma in generale stravedo per i colori caldi e intensi. Soprattutto per quelli del tramonto ;)

      Elimina